Now+ è un progetto che vuole sperimentare percorsi innovativi per promuovere l’integrazione socio-lavorativa di persone con problemi di salute mentale.
Accanto a nuove modalità di valutazione in ingresso e di integrazione tra le operatività dei servizi per l’inclusione, il progetto intende promuovere e valorizzare casi di successo realizzati nelle imprese del territorio della provincia Ovest della Città Metropolitana di Milano.
Per questo nasce il sito web www.chebellaimpresa.it: dare evidenza all’apporto delle imprese all’interno del sistema dei servizi al lavoro, riconoscendo il loro ruolo fondamentale.
Ci sono aziende che collaborano stabilmente con i servizi per l’inclusione, offrendo posizioni lavorative finalizzate ad una sperimentazione sul campo.
Ci sono imprenditori, responsabili delle risorse umane, capisquadra, maestranze che quotidianamente dedicano energie e tempo all’obiettivo dell’integrazione di una persona in tirocinio lavorativo.
Ci sono aziende che integrano le indennità di tirocinio stanziate dai Comuni, aumentando risorse che spesso non sono sufficienti a soddisfare i bisogni del territorio.
Sono esperienze virtuose che convivono con la storia, lo sviluppo e gli sforzi quotidiani di imprese attive in diversi settori produttivi e dei servizi.
www.chebellaimpresa.it racconta le storie delle imprese e le storie delle persone che i servizi hanno incontrato.